La Calabria è al sud, ma però sempre Italia è.

Il gruppo “Ferrovie dello Stato” ha comunicato che dal 14 dicembre c.a. sarà operativa la linea ultra velocissima Bologna – Milano (65 minuti), e fra un anno ci sarà la velocissimissima linea Napoli-Milano. Si potrà poi andare da Roma a Milano in 3 ore e mezza, da Napoli a Roma in un’ora, da Roma a Bologna in un quarto d’ora, da Firenze a Bologna in 5 minuti, da Milano a Torino in 3 minuti e 20 secondi, da Roma a Torino in 3,14 nanosecondi, Torino-Milano-Bologna-Firenza-Roma-Napoli in un batter d’occhio ecc. Spett.le “Ferrovie dello Stato”, noi ci troviamo in quella sporgenza che si estende verso l’Africa. Quella cosa allungata a forma di punta di Stivale. Adesso mi sfugge il nome, ma mi pare che si chiami Salabria, Galabria, Talabria o qualcosa del genere. Volevo chiedervi: non è che per caso vi avanza un binario vecchio che non usate? Magari potremmo farci viaggiare sopra una cremagliera a vapore, oppure uno di quei carrelli da miniera di carbone. Sapete, i nostri muli sono vecchi e stanchi.

Annunci

2 commenti on “La Calabria è al sud, ma però sempre Italia è.”

  1. Francesca ha detto:

    Come dicevo via mail la situazione dei trasporti calabresi è devastante, la Sicilia viaggia col binario unico e questi ancora pensano all’utilissimo ponte sullo stretto….andate a lavorare!!!

  2. Eva ha detto:

    Adesso pare che l’isolamento della Calabria continui anche via aria. Ho sentito qualche giorno fa che è stato ridotto ad uno solo il volo da Lamezia a Roma. Sarei curiosa di sapere se la crisi Alitalia si è manifestata in questo modo anche nelle altre città, o se siamo solo noi indegni di visitare la Capitale.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...